Noleggio chiller per condizionamento e refrigerazione

noleggio chiller per i processi industriali CGTE Noleggio

Come sfruttare un chiller a noleggio per controllare al meglio la temperatura

Il controllo della temperatura è un aspetto importante nel mondo dell’industria e dei servizi, e determinante per la buona riuscita di una produzione o per il benessere del personale negli ambienti lavorativi. Se stiamo allestendo un evento in uno spazio chiuso, per esempio, è importante essere muniti di chiller a noleggio per garantire ai nostri ospiti un ambiente piacevole. 

Cosa sono e come funzionano i chiller a noleggio?

I chiller a noleggio nella flotta CGTE, possono essere utilizzati per il condizionamento di grandi stabili con presenza di persone (come complessi di uffici, ospedali, scuole, poli logistici) sia in estate per il raffrescamento degli ambienti che in inverno per il loro riscaldamento. 

Il noleggio di chiller avviene anche nei casi in cui si deve mantenere controllata la temperatura dei liquidi di un processo produttivo nell’industria, in particolare nei settori alimentare e farmaceutico. 

Quali chiller a noleggio scegliere?

I range prestazionali dei chiller della flotta noleggio CGTE sono molto ampi, e la capacità e l’esperienza dei tecnici CGTE sanno indirizzare la scelta della macchina e il suo settaggio più idoneo alle varie esigenze.  

Se per esempio il vostro evento si terrà in un luogo particolarmente grande e con un capienza elevata, vi consigliamo il noleggio di un chiller nel modello RTY08-H AERMEC, il più grande nella flotta noleggio CGTE, che vi assicurerà trattamento, filtrazione e rinnovo dell’aria in applicazioni ad alto affollamento.

Invece per un evento di portata minore l’opzione di noleggio chiller più adatta è sicuramente il modello MB35E HAIER, il chiller più piccolo nella flotta noleggio CGTE che grazie alle sue misure e peso limitate è l’ideale per eventi in luoghi con uno spazio ridotto.

Di cosa puoi usufruire con un noleggio chiller da CGTE?

La scelta degli accessori per la distribuzione dell’acqua refrigerata diretta all’impianto è un aspetto da non sottovalutare quando noleggiamo un chiller

Grazie all’ampia disponibilità di accessori della flotta noleggio CGTE (tubazioni, coibentazioni, raccordi, flange, etc), i nostri tecnici studiano e installano la soluzione migliore per garantire le temperature che l’impianto richiede e il massimo rendimento del chiller a noleggio.

Infine, CGTE, offre un servizio di noleggio chiller completo di progettazione, installazione, settaggio e disinstallazione, evitando di dover coinvolgere più soggetti per la soluzione della vostra esigenza di controllo della temperatura e lasciandovi liberi di dedicarvi totalmente alle vostre attività principali.